Farmaci da banco per la cura delle patologie più lievi

Il negozio “Elisir di Salute” non è solo parafarmacia e non è solo rivendita di medicinali e prodotti parafarmaceutici, ma offre anche un servizio di vendita di prodotti di farmaciaa Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo. Oltre ai tanti prodotti e articoli omeopatici e di erboristeria, la parafarmacia mette a disposizione dei suoi clienti farmaci da banco per la cura delle patologie più lievi: prodotti antidolorifici, prodotti per la cura dell’influenza e tanti altri per la digestione, i problemi di reflusso e acidità. I prodotti sono acquistabili senza la prescrizione medica. Naturalmente siamo in grado di consigliare i prodotti più appropriati grazie all’esperienza e alla preparazione di uno staff competente, adeguatamente formato e aggiornato. Per individuare la cura corretta per ogni disturbo fisico e di salute è fondamentale, infatti, conoscere a fondo la materia ed essere preparati in ambito medico, oltre ad avere una considerevole esperienza in ambito farmaceutico. Fra i prodotti da farmacia, trattiamo anche apparecchi per aerosol.

Come combattere l’influenza a tavola

Ogni anni torna a farci visita una nuova edizione dell’influenza stagionale. Il periodo è più o meno sempre lo stesso, ma possono anche esservi due versioni dell’influenza, quella invernale e quella primaverile. Ebbene, sappiate che l’influenza non si cura solo con i farmaci o con i trattamenti soliti, ma si può prevenire anche a tavola, con un’adeguata alimentazione. Se mangiamo i giusti cibi, infatti, possiamo riuscire a prevenire i disturbi tipici dell’influenza, dalla tosse al raffreddore, il mal di gola e altri fastidi stagionali. È risaputo che quando il clima e le stagioni mutano rapidamente, l’organismo ne venga condizionato e ne risente. La conseguenza di questa situazione è che si presentano puntualmente i soliti tipi di malanni. Se si vuole, si può ricorrere a dei farmaci da banco, che proponiamo presso il nostro punto vendita, altrimenti per una adeguata prevenzione è possibile curare l’alimentazione e ricorrere a dei metodi naturali.

Per maggiori informazioni

Per ogni domanda, richiesta di informazioni, curiosità sui servizi e sui prodotti in vendita presso la farmacia a Santa Vittoria d’Alba, potete contattare “Elisir di Salute” al numero 0172479143. Siamo in V. Gorreto 2 a Santa Vittoria D’Alba (CN) e siamo aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

Quali sono gli alimenti contro i sintomi dell’influenza?

La vecchia cara spremuta d’arancia, arricchita dal potere antinfiammatorio del limone, per ottenere una bevanda che esplode di vitamine. Bere molto è importante sempre, ma soprattutto quando ci sentiamo un po’ influenzati è bene bere almeno un litro e mezzo al giorno. In alternativa all’acqua possiamo anche idratarci con tisane a base di erbe. Fondamentali sono frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine e minerali. E ricordate, i kiwi sono un vero concentrato di energia. Quando si ha l’influenza e ci si sente un poco debilitati, sarebbe preferibile scegliere cibi leggeri e facilmente digeribili, cotture leggere, al vapore o ai ferri. Inoltre, è bene non esagerare con i condimenti. Ad esempio, sulle pietanze è ottimo un semplice cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Consigli pratici per prenderci cura durante l’influenza

È risaputo che la febbre e le infezioni attaccano la massa magra del nostro organismo, quindi sarebbe bene sostenersi con proteine: pesce, carni magre e alimenti leggeri e facilmente digeribili come riso e pasta in bianco. I probiotici e gli yogurt sono ideali alleati della salute durante l’influenza soprattutto quando utilizziamo trattamenti a base di antibiotici, che causano problemi alla flora intestinale. E per tosse e raffreddore e mal di gola, testate l’ottimo potere balsamico e antinfiammatorio di spezie come zenzero e cannella, da evitare però se avete disturbi intestinali. E come dimenticare il potere benefico del miele, un antibiotico naturale, che potete mangiare con un cucchiaio oppure anche aggiungere ad un latte caldo o ad una tisana.